Berlino, arrestati quattro leader di un gruppo eversivo di estrema destra
Perquisizioni in diversi regioni, dichiarata la dissoluzione dell'organizzazione Regno di Germania, che conta 6 mila iscritti ed è accusata di "attaccare l'ordine liberale democratico"
BERLINO - Il governo tedesco ha annunciato di avere arrestato quattro leader di un'organizzazione estremista di estrema destra che si autodefinisce "Regno di Germania" che cercava di minare l'ordine democratico del Paese.
Lo riporta la stampa tedesca precisando che l'organizzazione è stata messo al bando. Centinaia di agenti delle forze di sicurezza in diverse regioni hanno perquisito le proprietà dell'associazione e le abitazioni dei suoi membri più importanti.
Le autorità hanno annunciato di aver condotto una vasta operazione contro una rete estremista che operava in tutto il Paese, dichiarando la dissoluzione dell'organizzazione 'Regno di Germania', accusata di "attaccare l'ordine liberale democratico".
Sono state avviate perquisizioni in sette regioni del Paese contro l'organizzazione, ha precisato il ministero dell'Interno in una nota. Il gruppo conta circa 6.000 sostenitori che "negano l'esistenza della Repubblica Federale tedesca e ne rifiutano l'ordinamento giuridico".