La mobilitazione/Ferrovie

Incidente in Calabria, giovedì 30 novembre treni fermi in tutta Italia

Due morti nello scontro a un passaggio a livello tra un treno e un camion. La reazione dei sindacati: 8 ore di stop dalle 9 alle 17 per chiedere più sicurezza. Coinvolti i treni regionali di Trenitalia e Italo

TRAGEDIA Treno travolge camion a un passaggio a livello: morti i due conducenti

ROMA. Fs ufficializza con un comunicato lo sciopero nazionale proclamato per domani, giovedì 30 novembre, da Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Ugl Ferrovieri, Fast Confsal e Orsa Trasporti. 

La protesta coinvolge i lavoratori di tutto il Gruppo Fs italiane e di tutte le imprese ferroviarie “per denunciare, in attesa che la magistratura faccia piena luce sull'accaduto, la fragilità di un sistema infrastrutturale dimostratosi nuovamente inadeguato per utenza e lavoratori" dopo l'incidente ferroviario avvenuto ieri (28 novembre) nei pressi di Thurio di Corigliano Rossano, in Calabria. Coinvolti un treno ed un camion: due le vittime, la capotreno e il conducente del camion, che viaggiava da solo.

Lo sciopero avrà durata di 8 ore, dalle 9 alle 17, con inevitabili ripercussioni sulla circolazione ferroviaria.

Possibili ripercussioni su Frecce, Intercity e Regionali. Gli effetti sulla circolazione, in termini di cancellazioni, limitazioni e ritardi – fa sapere il Gruppo Fs – potranno verificarsi anche prima e protrarsi oltre l’orario di termine dello sciopero. 

Trenitalia invita tutti i passeggeri a informarsi sui collegamenti e i servizi attivi, prima di intraprendere il viaggio, attraverso l’app Trenitalia, la sezione Infomobilità del sito web trenitalia.com, i canali social e web, il numero verde gratuito 800 89 20 21, oltre che nelle biglietterie e negli uffici assistenza delle stazioni ferroviarie, le self-service e le agenzie di viaggio convenzionate.

comments powered by Disqus