Strage a Mestre: un autobus precipita da un cavalcavia e va a fuoco, almeno 21 morti tra cui due bambini
Un volo di molti metri fin sulla sede ferroviaria. Il pullman ha sfondato la recizione del cavalcavia della Vempa e ha preso fuoco subito dopo l'impatto. Secondo quanto si apprende il bus precipitato, che sarebbe alimentato a metano e sul quale c'erano dei turisti, ha preso fuoco subito dopo l'impatto. Interrotta la linea ferroviaria
LE FOTO Le immagini della tragedia
PRECEDENTI Le tragedie simili in Italia
VENEZIA. Un pullman con numerose persone a bordo è precipitato questa sera, martedì 3 ottobre, da un tratto sopraelevato di via dell'Elettricità, a Mestre, finendo sul sedime ferrioviariio che scorre a fianco della strada. Vi sarebbero numerose vittime - almeno 21 - e numerosi feriti. Sul posto sono giunte, e stanno continuando ad arrivare, molte autoambulanze. La linea ferroviaria tra Mestre e Venezia è stata sospesa a causa dell'incidente. Il pullman ha sfondato la recizione del cavalcavia della Vempa ed è precipitato nel vuoto vicino ai binari.
L'Usl 3 di Venezia ha attivato il protocollo delle "grandi emergenze" che prevede la messa a disposizione di tutti i pronto soccorso degli ospedali ed il richiamo al lavoro di personale di rinforzo.
Secondo quanto si apprende il pullman precipitato, che sarebbe alimentato a metano, ha preso fuoco subito dopo l'impatto.
I vigili del fuoco stanno tentando ancora di spegnere l'incendio e dunque al momento non possibile ancora definire con certezza il numero esatto delle vittime.