Vaticano / Il fatto

Per il Papa nuovo ricovero al Gemelli: in ospedale per una laparotomia

Oggi pomeriggio il pontefice sarà sottoposto in anestesia generale a un intervento chirurgico: si prevede che la degenza nella struttura sanitaria romana durerà almeno due giorni

ROMA. Papa Francesco andrà questa mattina al CeMi, struttura geriatrica del policlinico Gemelli dove è già stato ieri per una serie di esami.

A quanto apprende l'Ansa, per Bergoglio è previsto un intervento con un ricovero di almeno due giorni. 

Papa Francesco al "termine dell'udienza generale - ha detto in una comunicazione ai giornalisti il direttore della sala stampa della Santa Sede, Matteo Bruni - al Policlinico Universitario Gemelli dove nel primo pomeriggio sarà sottoposto in anestesia generale ad un intervento chirurgico di laparotomia e plastica della parete addominale con protesi".

Papa Francesco, l'arrivo al Gemelli

Il Pontefice ha raggiunto l'ospedale a bordo della consueta 500

"L'operazione, concertata nei giorni scorsi dall'equipe medica che assiste il Santo Padre, sì è resa necessaria a causa di un laparocele incarcerato che sta causando sindromi sub occlusive ricorrenti, dolorose e ingravescenti. La degenza presso la struttura sanitaria durerà diversi giorni per permettere il normale decorso post operatorio e la piena ripresa funzionale".

comments powered by Disqus