Italia / Il caso

La testimone riferisce le minacce dell’ex marito ad Adriana Volpe: «Sei una z..., quando esci ti rovino la vita»

Nuova udienza a Roma del processo in cui l'ex coniuge della nota conduttrice tv è accusato di maltrattamenti. La coppia è separata dal giugno 2021, in aula il racconto di un'amica: «Le cose sono degenerate quando lei è entrata nella casa Grande Fratello»

VIDEO Adriana Volpe: «Basta menzogne: non sapete cosa abbiamo vissuto, rispettateci»
ACCUSE La conduttrice: «Il mio ex diceva che voleva distruggermi»

ROMA. Frasi shock sono state riportate in aula da un'amica della conduttrice tv trentina Adriana Volpe, sentita ieri, 5 giugno, come testimone nel processo a carico dell’ex marito della conduttrice, Roberto Parli.

«Sei una z..., quando esci (dal Grande Fratello, ndr) ti rovino la vita», come riferisce oggi il quotidiano romano Il Messaggero, è una delle frasi che l'ex amica della Volpe ha riferito in aula nel ricostruire il comportamenti dell’uomo, che è imputato per maltrattamenti in famiglia.

Secondo la testimonianza, Parli avrebbe gridato insulti e minacce anche rivolgendosi allo schermo tv sul quale si vedeva la Volpe partecipare al Grande Fratello, nel 2020.

La coppia si è separata nel giugno 2021, tre mesi dopo la Volpe ha presentato la querela dalla quale è originato il processo in corso a Roma.

«Mi insultava e minacciava, anche in presenza della bambina. Ho vissuto nel panico, non riconoscevo più l'uomo che ho sposato e di cui mi ero innamorata. Mi diceva 'ti rovino, ti distruggo'», aveva raccontato nell'ottobre scorso, in tribunale, la nota conduttrice tv, parte lesa nel processo che vede imputato per maltrattamenti in famiglia l'ex marito, sottoposto al divieto di avvicinamento.

Alle accuse della ex moglie, Parli ha risposto dicendosi «indignato».

«I rapporti tra loro sono sempre stati molto tranquilli, ma le cose hanno iniziato a cambiare poco prima che lei entrasse nel programma e sono degenerate quando lei era nella casa», sono le parole riferite ai giudici da un’amica della Volpe.

La testimone ha aggiunto: «Mi scriveva analizzando i comportamenti di Adriana, che secondo lui non erano da mamma. Mi diceva che le avrebbe rovinato la carriera una volta uscita. Io cercavo di calmarlo. La mattina dopo tornava normale». La testimone, sempre secondo quanto riportato oggi dal Messaggero, ha detto ai giudici che conserva tuttora i messaggi vocali, compresi quelli in cui l'ex marito avrebbe minacciato la Volpe: «Ha finito di vivere, le farò fare una brutta fine, porto via la bambina, non gliela faccio più vedere».

comments powered by Disqus