Emergenza / ll salvataggio

Maltempo, salvate due neonate bloccate nella casa allagata a Castrocaro Terme. I vigili del fuoco: “Al sicuro e sorridenti”

Aumentano i danni causati dal maltempo in Emilia Romagna, dove il bilancio sembra aggravarsi. Le due neonate, bloccate con i genitori nell’abitazione a Castrocaro Terme, sono state portate in salvo dall’equipaggio dell’elicottero Drago150 di Bologna

 

VIDEO. Emilia Romagna e Marche in ginocchio per il maltempo
AIUTI. Arriva il supporto anche del Trentino e dell'Alto Adige

BOLOGNA. Aumentano i danni causati dal maltempo in Emilia Romagna, dove il bilancio sembra aggravarsi. Poco prima delle 13 di oggi (17 maggio) si contavano otto morti e alcuni dispersi, mentre sono oltre seimila gli sfollati.

Dalla Regione, colpita da allagamenti, frane e alluvioni, arrivano però anche alcune buone notizie. Come la storia a lieto fine di due neonate, bloccate con la famiglia nella nella casa allagata a Castrocaro Terme. A darne la comunicazione i vigili del fuoco: “A salvare le due bimbe e i genitori è stato l’equipaggio dell’elicottero Drago150 di Bologna. Nella foto sono entrambe al sicuro e sorridenti”, scrivono sui social.

Il plauso per questo intervento arriva anche dal presidente della Provincia autonoma di Trento, Maurizio Fugatti. Proprio oggi da Trento sono stati inviati ulteriori aiuti: due elicotteri dei vigili del fuoco sono infatti decollati verso Castrocaro (dove è allestito il centro logistico della Provincia). I velivoli sono utilizzati per portare in salvo cittadini che si sono rifugiati sui tetti mentre il livello dell'acqua raggiungeva ormai i primi paini delle case.

Dopo essere scattata l’allerta rossa sul posto sono state inviati numerosi soccorritori da diverse parti d’Italia, tra cui anche, oltre al Trentino, l’Alto Adige.

comments powered by Disqus