Politica / Il caso

Alluvione e sconfitta del Milan, polemiche sul tweet cancellato da Salvini

Lo screenshot del post impazza sui social, il Pd attacca: "Resosi conto dell'oscenità scritta ha poi fatto cancellare il tweet. Ma forse sarebbe il caso che fermasse la sua bestia perché quel tweet è solamente indegno di un rappresentante delle nostre istituzioni"

TRENTO. "Cuore e impegno (e telefono che squilla di continuo) dedicati ai cittadini di Emilia e Romagna che lottano con acqua e fango.

Un Milan senza cuore, grinta e idee non merita neanche un pensiero".

Questo il testo di un tweet del vicepremier Matteo Salvini postato nella tarda serata di ieri, 16 maggio, e successivamente cancellato, ma il cui screenshot sta rimbalzando su tutti i social media.

Inevitabili le polemiche sulla scelta di commentare in un unico cinguettio la devastazione delle alluvioni di queste ore in Emilia Romagna e la sconfitta del Milan - di cui Salvini è tifoso - eliminato dall'Inter nella semifinale di Champions League.

"Dopo 'belli ciao' - attacca il Pd con Daniele Manca, capogruppo Pd in commissione Bilancio a Palazzo Madama - Salvini non trova di meglio che associare in un tweet la tragedia che si sta consumando in Emilia, il suo lavoro che dovrebbe essere quello di ministro e la partita di calcio. Resosi conto dell'oscenità scritta ha poi fatto cancellare il tweet. Ma forse sarebbe il caso che fermasse la sua bestia perché quel tweet è solamente indegno di un rappresentante delle nostre istituzioni". 

Poi una nota del ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti fa sapere: "Il vicepremier e ministro Matteo Salvini è costantemente in contatto con gli amministratori locali dell'Emilia-Romagna e delle Marche, a tutti i livelli e con particolare riferimento ai sindaci, e sta monitorando la situazione delle infrastrutture a partire da strade e ferrovie chiedendo aggiornamenti costanti e in tempo reale". "La Guardia Costiera - prosegue la nota - è in prima linea nei soccorsi e ha già inviato nelle zone più colpite donne, uomini e mezzi".

comments powered by Disqus