Udine / La disgrazia

Ultraleggero caduto, una delle vittime è un pilota delle Frecce tricolori

Aeronautica in lutto per la morte del capitano 34enne Alessio Ghersi. Nella zona i soccorritori hanno allestito un campo base. L'area dove il velivolo si è schiantato è impervia e completamente coperta dalla vegetazione, raggiungibile soltanto a piedi

UDINE

UDINE. Una delle due vittime morte carbonizzate nell'incidente con un velivolo ultraleggero precipitato nell'alta Val Torre è un pilota delle Frecce tricolori. Si tratta di Pony 5, il capitano Alessio Ghersi, di 34 anni. La persona che era con lui era un parente. Il riconoscimento delle vittime è avvenuto in tarda serata.

L'incidente è avvenuto intorno alle 18.30 di ieri, 29 aprile, quando alcuni testimoni hanno visto il velivolo precipitare avvolto da una nuvola di fumo sprigionatasi dopo una fiammata o una esplosione. Il velivolo, un Pioneer 300 marche I-8548, era decollato poco prima da Campoformido, dove si trova una aviosuperficie.

Nella zona i soccorritori hanno allestito un campo base. L'area dove il velivolo si è schiantato è impervia e completamente coperta dalla vegetazione, raggiungibile soltanto a piedi.

comments powered by Disqus