Lavoro / La tragedia

Crolla la piattaforma: due operai morti e uno ferito durante la potatura di un albero

Il drammatico incidente nel Milanese: si trovavano a svariati metri da terra, in un cestello sostenuto da un braccio meccanico, che per cause ancora da accertare si è schiantato al suolo

MILANO. Due operai sono morti, questa mattina, a Noverasco di Opera (Milano), a causa del cedimento di una piattaforma aerea usata durante lavori di potatura. Un terzo è rimasto ferito in modo grave.

Lo hanno comunicato 118 e Vigili del fuoco che si trovano sul posto con l'elisoccorso e altri mezzi. Secondo le prime informazioni i tre coinvolti sarebbero tutti operai, le cui generalità non sono ancora note.

Stavano lavorando alla potatura di piante ad alto fusto, e per questo motivo si trovavano sopra una piattaforma aerea a svariati metri da terra, in un cestello sostenuto da un braccio meccanico, che per cause ancora da accertare si è schiantato al suolo.

L'incidente, hanno spiegato i Vigili del fuoco, è avvenuto all'interno del golf club 'Le Rovedine' pochi minuti prima delle 10 in via Marx 16. I pompieri hanno dovuto disincastrare il ferito dai resti della piattaforma. Poi il 118 lo ha trasportato in codice rosso all'ospedale milanese di Niguarda.

Per gli altri due invece i soccorritori non hanno potuto far altro che constatare il decesso.

comments powered by Disqus