Lavoro / Incidente

Precipita da 14 metri d’altezza mentre lavora sul tetto di una ditta milanese: operaio 70enne in gravi condizioni

L’uomo si trova ricoverato in rianimazione neurologica al Niguarda di Milano. Il figlio ha lasciato un commento a La Stampa: «Nella sua vita ha sempre e solo lavorato, quando è andato in pensione non era felice, non trovava un senso alle sue giornate. Solo in cantiere si sentiva se stesso» 

I DATI Calano le morti bianche in Trentino, a rischio restano edilizia e agroforestale 
SINDACATI Nuova denuncia: poca sicurezza nei cantieri trentini

INCIDENTE Borgo Lares, grave un operaio caduto mentre lavorava 
ARCO Precipita e muore in cantiere: la vittima è Mario Franzinelli
 

MILANOIncidente sul lavoro giovedì 6 aprile, in un’azienda a Senago, in provincia di Milano (cantiere in zona industriale). Un operaio di 70 anni è precipitato da un’altezza di 14 metri mentre lavorava su un tetto all'interno della ditta Cifa ed è ora ricoverato in ospedale in gravi condizioni. L’uomo, impiegato in una ditta esterna, stava svolgendo lavori di manutenzione quando è caduto dal tetto, finendo in una buca. Sul posto sono intervenuti oltre ai soccorritori del 118, tre mezzi dei vigili del fuoco, gli agenti della Polizia Locale e i carabinieri. L’operaio è ora all’ospedale Niguarda di Milano, nel reparto di rianimazione neurologica

Il figlio ha lasciato un commento a La Stampa: «Nella sua vita ha sempre e solo lavorato, quando è andato in pensione non era felice, non trovava un senso alle sue giornate e per questo ha continuato. Un fisico in forma, ma anche la possibilità di guadagnare ancora qualche soldino. Solo in cantiere si sentiva se stesso». 

comments powered by Disqus