Politica / L’intervento

Il ministro Lollobrigida: "I giovani vadano nei campi, invece di stare sul divano con il reddito di cittadinanza"

Lo ha detto l'esponente del governo Meloni oggi, 2 aprile, intervento al Vinitaly. E ha aggiunto: “C'è bisogno di manodopera e i ragazzi italiani devono sapere che non è svilente andare a lavorare in agricoltura”

I DATI Occupazione in crescita: in testa commercio e turismo

VERONA. Dai territori e dalle imprese presenti al 55esimo Vinitaly a Veronafiere è forte la richiesta di manodopera dopo il click day andato esaurito in poco tempo. Il ministro dell'Agricoltura, Sovranità alimentare e Foreste Francesco Lollobrigida all'inaugurazione di Vinitaly ha confermato che "c'è bisogno di immigrazione legale e il primo nemico è l'immigrazione clandestina. Vogliamo contrastare l'immigrazione illegale, fare formazione nei Paesi di provenienza dei migranti, e organizzare una reale integrazione”.

”Sui flussi è evidente che c'è la volontà di organizzarli seriamente, quello che non è stato fatto in questi anni. Nelle campagne c'è bisogno di manodopera e i giovani italiani devono sapere che non è svilente andare a lavorare in agricoltura”.

”Anzi, - ha concluso - quello che non è un modello di civiltà è non andare a lavorare, stare sul divano e gravare sulle spalle altrui col redditodi cittadinanza".

comments powered by Disqus