Napoli / Il dramma

Tragedia a scuola, bambino di 8 anni muore dopo un malore durante l'ora di educazione fisica

Il bimbo si è sentito male all’improvviso nell’istituto di Sant'Antonio Abate, nel napoletano. Inutili purtroppo i tentativi di rianimarlo. Il sindaco Abagnale: «Siamo tutti sgomenti. Quattro mesi fa abbiamo festeggiato il suo compleanno, c’era anche mio figlio». Proclamato il lutto cittadino

PESCARA Muore a soli 4 anni travolto dal trattore guidato dal padre
GENOVA Muore a 15 anni dopo un "incontro" di boxe in casa di amici

 

NAPOLI. Tragedia nel napoletano durante il primo pomeriggio di oggi, lunedì 27 marzo, in una scuola di Sant’Antonio Abate: un bambino di otto anni ha avuto un improvviso malore mentre era impegnato in una lezione di educazione fisica (nello specifico, un’attività di gioco-studio, piccole attività sportive intervallate da domande e risposte dei bimbi per legare il moto alla socializzazione).

Nonostante il trasporto all’ospedale San Leonardo di Castellammare di Stabia e le manovre rianimatorie, per il bimbo non c'è stato nulla da fare. Sulla vicenda sono in corso le indagini della Compagnia locale, coordinati dalla Procura di Torre Annunziata. Al momento l'ipotesi del decesso formulata dai medici è quella di arresto cardiaco per una anomalia dovuta a una malformazione mai diagnosticata. Sarà eseguita l'autopsia. 

Il dolore della comunità è stato evidenziato anche dal sindaco Abagnale: «Siamo tutti sgomenti e vicini affettivamente alla mamma del piccolo Giovanni. Le daremo la massima vicinanza, anche come Amministrazione cittadina anche se una tragedia di queste dimensioni non trova preparato nessuno di noi. Quattro mesi fa festeggiavamo il compleanno di Giovanni, una festa alla quale hanno partecipato tutti i bimbi, compreso mio figlio». Il sindaco ha annunciato che sarà proclamato il lutto cittadino e per tutti gli altri bimbi sarà assicurato uno psicologo in classe. 

comments powered by Disqus