Montagna / La tragedia

Trovati morti i due escursionisti dispersi in valle Aurina: fatale una valanga sul Sasso Nero

L'allarme è stato lanciato nella serata di ieri, sabato 25 marzo, dal titolare dell'albergo nel quale alloggiavano, non avendoli visti rientrare per cena. Era troppo tardi per avviare le ricerche che sono iniziate stamattina e si sono concluse nel peggiore dei modi. I due, residenti a Cavallino Tre Porti (Venezia), erano usciti con le ciaspole

ALLARME Valle Aurina, donna travolta da una valanga riesce a chiamare i soccorsi 
SLAVINA Badia, valanga travolge due scialpiniste tedesche: morta una 31enne 
AURINA Muore escursionista: era rimasto ore sotto la neve sul monte Spicco 
MIRACOLATO Il commovente racconto di Carluccio Sartori, salvo dopo 20 ore passate sepolto nella neve: "Non volevo morire" 

BOLZANO. Sono stati trovati morti sotto una valanga in valle Aurina due escursionisti che risultavano dispersi da ieri, sabato 25 marzo.

L'incidente è avvenuto sul Sasso Nero a circa 1.700 metri di quota. I due, un cittadino italiano di 51 anni e una lituana di 33 anni, entrambi residenti a Cavallino Tre Porti (VE), erano usciti ieri per un'escursione con le ciaspole. L'allarme è stato lanciato nella serata dal titolare dell'albergo nel quale alloggiavano, quando non li ha visti a cena. Ormai era era troppo tardi per avviare le ricerche che sono iniziate stamattina, domenica 26 marzo, e si sono concluse In tempi rapidi. Purtroppo, nel peggiore dei modi.

Sul posto carabinieri, Gdf, soccorso alpino ed elisoccorso. (foto copertina di repertorio)

comments powered by Disqus