Giornalismo / Malattia

Concita De Gregorio a Belve. “Ho avuto un cancro, porto la parrucca”

La confessione a Fagnani su Rai2 in prima serata: "Volevo evitare che tutti si rivolgessero a me con aria dolente chiedendomi come stai. Perché quello è solo un pezzo della tua vita, non è tutta la tua vita"

ROMA. Concita De Gregorio a Belve rivela di aver avuto un tumore, nell'intervista alla conduttrice e ideatrice del programma Francesca Fagnani, in onda oggi, martedì 14 marzo, su Rai2. "Lo dico per la prima volta qui — ha spiegato Concita de Gregorio a Fagnani - È stato un anno impegnativo, mi sono operata ad agosto per un cancro e sono in cura. Ora indosso una parrucca".

Un problema di salute vissuto in silenzio dalla giornalista neodirettrice di The Hollywood Reporter Roma: "Volevo evitare che tutti si rivolgessero a me con aria dolente chiedendomi come stai. Perché quello è solo un pezzo della tua vita, non è tutta la tua vita"- ha detto.

"Cosa ha pensato quando hanno scritto che si è fatta lo stesso taglio di capelli di Giorgia Meloni?», le ha chiesto la conduttrice. E De Gregorio: "Sono stata sul punto di chiamare il direttore, io preferirei avere i miei capelli". "Il momento più brutto - ha continuato la giornalista - è stato capire come dirlo al più piccolo dei miei figli che vive in Australia. Io volevo farlo di persona, ma a quel tempo facevo una terapia molto fitta. Ho convinto i medici che mi avrebbe fatto meglio vedere mio figlio che fare la terapia senza vederlo".

Sugli anni alla direzione dell'Unità, la Fagnani ricorda che, in quanto direttrice, si è trovata a dover risarcire i danni per articoli firmati dai suoi giornalisti e giudicati diffamatori dalla magistratura. La Fagnani chiede quanto abbia pagato, e la De Gregorio: "Ho pagato moltissimo, sto ancora finendo". La Fagnani insiste: Quanto? E la giornalista: "Ho sborsato, di tasca mia con il mio lavoro in questi dieci anni, più di due milioni di euro". 

comments powered by Disqus