Ucraina / Guerra

Zelensky: "Attacco russo a Zaporizhzhia un atto di terrore"

"I Russi dovranno rispondere di tutto"

ROMA. Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha definito su Telegram l'attacco notturno dell'esercito russo a Zaporizhzhia come un 'atto di terrore'. "Questo Stato terrorista (la Russia) vuole trasformare ogni giorno in un giorno di terrore per il popolo ucraino. Ma il male non prevarrà nella nostra terra.

Cacceremo tutti gli occupanti e dovranno rispondere di tutto", ha aggiunto Zelensky su Telegram, spiegando che le operazioni di soccorso continuano. Intanto è' salito a tre civili morti il bilancio dell'attacco missilistico russo sul condominio di dieci appartamenti a Zaporizhzhia, nell'Ucraina meridionale. Lo scrivono i media locali, spiegando che sei persone ferite sono state portate in ospedale.

Secondo i soccorritori ci sono ancora persone intrappolate sotto le macerie, l'edificio è stato quasi completamente distrutto. "In seguito all'impatto, più di 10 appartamenti dal secondo al quinto piano sono stati distrutti. Le case vicine sono state danneggiate dai detriti e dall'onda d'urto", ha dichiarato la polizia.

comments powered by Disqus