Guerra / Politica

La premier Giorgia Meloni è in Ucraina e visita Bucha: «Doveroso essere qui»

La presidente del Consiglio, che incontrerà nel pomeriggio il presidente Zelensky, ha dichiarato: «Sono determinata a capire quello di cui questo popolo ha bisogno. Ribadiamo la posizione del governo, vedere con i propri occhi aiuta anche gli italiani a capire»

USA Colpo di scena in Ucraina: a Kiev è arrivato il presidente Biden 
SANREMO La lettera di Zelensky: «l’Ucraina vincerà grazie alla cultura»

KIEV. Questa mattina, martedì 21 febbraio, la premier italiana Giorgia Meloni è arrivata in treno in Ucraina, a pochi giorni dall’anniversario dell'’invasione russa e nel pomeriggio incontrerà il presidente ucraino Volodymyr Zelensky.

La presidente del Consiglio, accolta con un mazzo di fiori mentre scendeva dal treno, ha dichiarato: «Sono onorata, doveroso essere qui». Rispondendo alle domande ha aggiunto: «Sono determinata a capire quello di cui questo popolo ha bisogno. Credo sia doveroso essere qua per ribadire la posizione del governo italiano e forse anche rendersi conto personalmente di quel che serve a un popolo che si batte per la libertà. È sempre diverso vedere con i propri occhi, credo che aiuti anche gli italiani a capire».

comments powered by Disqus