L’allarme / Il pericolo

Le minacce di morte degli anarchici per il caso Cospito: nel mirino un manager che lavora a Bolzano

A quanto si apprende da fonti autorevoli una delle lettere di minacce firmate Fai sarebbe arrivata all'Iveco Defence Vehicles, con sede principale a Bolzano, che produce anche veicoli per la difesa

BOLZANO. Un volantino con minacce anarchiche è stato recapitato a firma della Federazione Anarchia Informale (Fai) ad un serie di aziende italiane. Lo si apprende da fonti qualificate. Le minacce riguarderebbero, tra gli altri, un manager di un'azienda con sede a Torino ma che non lavorerebbe nel capoluogo piemontese ma in Alto Adige. Il volantino di minacce risulta contenere parole di solidarietà nei confronti di Alfredo Cospito, l'anarchico da oltre cento giorni in sciopero della fame contro il 41bis.
 

Il Pd, con la capogruppo Debora Serracchiani, chiede nell'Aula della Camera una informativa urgente del ministro dell'Interno Matteo Piantedosi.

"Considerate le dichiaraioni recenti del presidente del Consiglio, secondo cui il clima si sta “pericolosamente surriscaldando”, qualora vi sia questo attacco allo Stato chiediamo una informativa urgente del ministro Piantedosi affinché si possa parlamentarizzare una questione che non può essere confinata a qualche giornale o a qualche dichiarazione in modo da accogliere l'appello all'unità lanciato dalla presidente del Consiglio rispetto a quanto avviene", ha detto.

comments powered by Disqus