La tragedia / Bambini

Neomamma si addormenta mentre allatta: bimbo muore a soli tre giorni di vita

La tragedia all’ospedale Petrini di Roma risale al 7 gennaio. Il neonato è deceduto sotto il peso dalla madre. Il Pm procede con l’accusa di omicidio colposo rivolta al personale, che avrebbe dovuto assistere la donna e il piccolo

ROMA. La tragedia è avvenuta nel reparto di ginecologia dell’ospedale Pertini di Roma, come ha riportato oggi, domenica 22 gennaio, il Corriere della Sera, risalente al 7 gennaio scorso. Una donna italiana di 30 anni ha partorito un bambino da tre giorni.

La neomamma lo riprende tra le braccia per allattarlo il terzo giorno, nella sua stanza di ospedale: è il tardo pomeriggio, ma si addormenta col il bimbo attaccato al seno. Il suo peso, con ogni probabilità, lo schiaccia.

L’infermeria di servizio fa la tragica scoperta verso mezzanotte: il piccolo ha perso la vita, soffocato dal peso del corpo della mamma. Ora la procura di Roma ha aperto un’inchiesta sulla tragedia, il pm procede con l’accusa di omicidio colposo, con la madre parte offesa nell’inchiesta.

Secondo il protocollo, infatti, sarebbe stato il personale dell’ospedale a dover sorvegliare che il neonato venisse riportato in culla dopo l’allattamento

comments powered by Disqus