Europa / L'allarme

Parigi, sei persone accoltellate alla Gare du Nord

L'attacco alla stazione ferroviaria è avvenuto nelle prime ore di questa mattina, 11 gennaio: la conferma dalla polizia, uno dei feriti sarebbe grave

MINACCE Il regime di Teheran contro il settimanale francese Charlie Hebdo

PARIGI. Diverse persone sono rimaste ferite oggi in un attacco con un coltello alla stazione ferroviaria Gare du Nord di Parigi: lo ha reso noto la polizia poco fa, verso le 8 di oggi, 11 gennaio.

Secondo le prime informazioni l'episodio è accaduto verso le 6.40,all'interno della stazione, e i feriti sono sei, di cui uno in gravi condizioni.

L'assalitore è stato ferito dalla polizia e quindi portato in custodia.

Il ministro dell'interno, Gérald Darmanin, ha parlato del dramma in un post su Twitter: "Un individuo ha ferito numerose persone, questa mattina alla gare du Nord. È stato neutralizzato rapidamente. Grazie alle forze dell'ordine per la loro reazione efficace e coraggiosa".

La Gare du Nord è la stazione ferroviaria dalla quale partono i treni diretti verso il Belgio, l'Eurostar che va a Londra ma anche le corse della Rer dirette in banlieue. È qui, secondo uno studio, che i parigini temono di più gli imprevisti e provano la più forte insicurezza.

Ferite sei persone da un assalitore armato di un punteruolo alla Gare du Nord a Parigi

Ferito da una polizitto in borghese l 'assalitore si troverebbe in prognosi riservata

comments powered by Disqus