Montagna / La tragedia

Travolto e ucciso dalla valanga in alta Valle Spluga: era tornato in quota a cercare i due husky dispersi

Il dramma nel pomeriggio di ieri, 10 gennaio, sui monti della val Chiavenna (Sondrio)

ALTO ADIGE Valanga in val Gardena, recuperato un escursionista

TRENTO. Era tornato in montagna per recuperare i suoi due cani, nei giorni scorsi sorpresi dalla tormenta sulle montagne dell'Alta Valle Spluga e rimasti in quota, ed è morto travolto da una valanga.

È accaduto nel primo pomeriggio presso Madesimo, in provincia di Sondrio, a circa 2000 metri.

L'uomo nella serata di sabato scorso aveva chiesto aiuto perché durante un'escursione con i suoi due husky era stato sorpreso dal maltempo e aveva perso l'orientamento.

Ucciso da valanga mentre cerca suoi cani

(ANSA) - MILANO, 11 GEN - Era tornato in montagna per recuperare i suoi due cani, nei giorni scorsi sorpresi dalla tormenta sulle montagne dell'Alta Valle Spluga e rimasti in quota, ed è morto travolto da una valanga. È accaduto nel primo pomeriggio presso Madesimo, in provincia di Sondrio, a circa 2000 metri. L'uomo nella serata di sabato scorso aveva chiesto aiuto perché durante un'escursione con i suoi due husky era stato sorpreso dal maltempo e aveva perso l'orientamento. Oggi Michele Buga, 60enne originario della Romania, era voluto risalire a riprendere i due cani ma mentre li cercava è stato travolto da una slavina. (ANSA).

Ieri, 11 gennaio, Michele Buga, 60enne originario della Romania, era voluto risalire a riprendere i due cani ma mentre li cercava è stato travolto da una slavina.

La disgrazia è avvenuta nel primo pomeriggio, in un luogo molto impervio dove sono intervenute diverse squadre del Sagf, i militari esperti del Soccorso alpino della Guardia di finanza di Madesimo unitamente agli uomini della VII Delegazione di Valtellina e Valchiavenna del Soccorso alpino.

DOVE È SUCCESSO

Visualizza mappa ingrandita

comments powered by Disqus