Udine / La tragedia

Incendio in comunità per ragazzi, un morto e due feriti in Friuli

Ragazzo trasferito al centro ustioni Verona, è grave. I racconti dei testimoni: “Urlavano e si buttavano dalle finestre. E' stato un inferno”

UDINE. Una persona è morta e altre due - una delle quali minorenne - sono rimaste intossicate in un incendio divampato la notte scorsa in una comunità per ragazzi a Santa Caterina di Pasian di Prato (Udine). Uno dei due feriti è un ragazzo di 16 anni che è stato trasportato in volo al centro grandi ustionati di Verona. Le sue condizioni sono gravi.

L'incendio è divampato intorno alle 2.30 per cause ancora in corso di accertamento da parte dei Vigili del fuoco, allertati dalla Struttura operativa regionale emergenza sanitaria (Sores). Sul posto anche i Carabinieri della Compagnia di Udine e la Polizia della Questura di Udine. La vittima è un ragazzo minorenne, cittadino albanese, mentre l'altro giovane ferito e portato a Verona, in condizioni molto gravi, è di nazionalità ghanese.

Il secondo ferito non è in gravi condizioni ed è ricoverato all'Ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine. Sarebbe un operatore della struttura, adulto, che avrebbe riportato ustioni in varie parti del corpo. Il rogo è stato intanto completamente domato ed è sotto controllo.

comments powered by Disqus