Ucraina / La guerra

Nega il concerto ai russi, ucciso il direttore dell'orchestra di Kherson

L’annunico è stato dato dal governo ucraino. Ancora attacchi con droni kamikaze sul fronte Est. Altri 725 milioni di dollari di aiuti militari Usa all'Ucraina

KIEVIl direttore della Filarmonica di Kherson Yuriy Kerpatenko è stato ucciso dall'esercito russo nella sua abitazione per essersi rifiutato di esibirsi in un concerto organizzato dalle forze di occupazione. Lo scrive il Ministero della Cultura ucraino su Facebook, ripreso dai media del Paese. "Si è saputo del brutale omicidio del direttore del Kherson Music and Drama Theatre. Dopo che Kerpatenko si è rifiutato di collaborare con gli occupanti, l'esercito russo lo ha ucciso a colpi di arma da fuoco nella sua stessa casa", ha scritto il ministero.

Le forze ucraine hanno bombardato un deposito di petrolio nella regione di Belgorod in Russia, provocando un incendio. A denunciarlo i servizi di emergenza all'agenzia russa Tass.

"L'incendio è stato spento in un serbatoio contenente 3.000 metri cubi. Nessuno è rimasto ferito", ha detto il portavoce. Ieri era stata colpita una centrale elettrica nella regione russa al confine con l'Ucraina.

comments powered by Disqus