Alimenti / Carne

Pezzi di plastica nei wurstel (prodotti in Alto Adige), c’è il richiamo dai supermercati Conad: ecco quali sono i lotti coinvolti

Il Ministero della Salute, nella sua nota informativa, ha spiegato che il lotto di wurstel ritirato è il numero 201022. È stato prodotto in Italia, in uno stabilimento della provincia di Bolzano. La data di scadenza del lotto in questione è il 20 ottobre 2022

ROMA. Allarme plastica nei wurstelConad è stata costretta a richiamare diverse confezioni da 250 grammi dopo che il Ministero della Salute è intervenuto per “rischio fisico“. Il Ministero, nella sua nota informativa, ha spiegato che il lotto di wurstel ritirato è il numero 201022. 

È stato prodotto in Italia, in uno stabilimento della provincia di Bolzano. La data di scadenza del lotto in questione è il 20 ottobre 2022.

Ecco il messaggio di Conad

“Informiamo i clienti del richiamo in via precauzionale dei seguenti lotti di produzione dei prodotti:

WURSTEL PURO SUINO 2X250G CONAD e WURSTEL PURO SUINO 250G CONAD

Lotto 20/10/2022

Scadenza 20/10/2022

cod. EAN 8003170086661

prodotto per Conad da Grandi Salumifici Italiani Spa.

Nei lotti è stata riscontrata una non conformità (possibile presenza di piccoli frammenti di plastica). Al fine di scongiurare qualsiasi possibile rischio per la salute, i clienti che fossero in possesso del prodotto appartenente al medesimo lotto sono invitati a riportarlo al punto di vendita Conad dove è stato acquistato, che provvederà alla sostituzione con altro prodotto o al rimborso. Ci scusiamo per il disagio arrecato”.

comments powered by Disqus