Italia / Allarme

Violenza sessuale, le denunce di due giovani straniere aggredite a Firenze e a Palermo

In Toscana una turista canadese di 35 anni ha spiegato di essere stata vittima di due uomini mentre altri due filmavano la violenze: un video dell'accaduto è nelle mani dell'autorità giudiziaria. Nel capoluogo siciliano una studentessa tedesca è stata aggredita da uno sconosciuto mentre rincasava

FIRENZE. Indagini dei carabinieri sono in corso a Firenze per la vicenda di una possibile violenza di gruppo a una turista canadese di 35 anni da parte di quattro uomini, due dei quali l'avrebbero abusata mentre altri due avrebbero filmato con un cellulare.

Un video dell'accaduto, che confermerebbe quanto denunciato dalla donna, è stato inviato alle forze dell'ordine.

Il fatto è accaduto a Impruneta, sulle colline intorno al capoluogo toscano, la notte tra venerdì e sabato scorsi al termine di una serata.

Secondo quanto emerge, gli uomini avrebbero approfittato dello stato di ebbrezza della 35enne. È stata la stessa turista a denunciare la violenza e a indicare i presunti aggressori.

Le indagini sono coordinate dal pm Beatrice Giunti della procura di Firenze che, oltre a assumere la testimonianza della turista, ha fatto acquisire il video.

Anche a Palermo una donna ha denunciato di aver subito violenze. Ha raccontato in ospedale di essere stata violentata di notte, poco prima che potesse rientrare in casa.

La vittima è una ragazza tedesca di 25 anni che si trova in città per motivi di studio. L'aggressione è avvenuta venerdì scorso. Un giovane si sarebbe avvicinato con una scusa nella zona di via Polara a due passi dal tribunale e poi l'avrebbe aggredita. Poi sarebbe fuggito. "Sono stata violentata da uno sconosciuto", ha detto ai medici che hanno chiamato la polizia. La giovane aveva lividi sul volto, braccia e ginocchia. Gli investigatori della quarta sezione delle squadra mobile, che si occupa di reati sessuali o contro i minori, hanno raccolto i primi elementi realizzando un identikit sulla scorta delle informazioni che la vittima è riuscita a fornire tra le lacrime.

I poliziotti hanno acquisito inoltre le immagini di alcune telecamere di videosorveglianza che potrebbero aver ripreso l'aggressore mentre si allontanava subito dopo l'accaduto. Eseguite anche perquisizioni in alcune abitazioni.

comments powered by Disqus