Ghiacciaio / Tragedia

Marmolada: terminate operazioni di ricomposizione delle 11 salme

In base agli esiti degli esami dna del Ris, i carabinieri hanno potuto ricomporre le bare dei caduti, che verranno restituite alle famiglie per le esequie

TRENTO

TRENTO. Sono terminate le operazioni dei carabinieri volte alla ricomposizione delle salme delle vittime della tragedia della Marmolada. Le attività si sono svolte al centro operativo di soccorso adibito all'interno della caserma dei vigili del fuoco di Canazei, con la collaborazione dei pompieri.

Le analisi dei carabinieri del Ris di Parma sono terminate nel pomeriggio di ieri e gli accertamenti di laboratorio, consistiti nell'estrazione e comparazione del dna su circa un centinaio di campioni, hanno permesso di ricondurre tutti i profili genetici estratti, confermando l'identità delle undici persone decedute.

Si è trattato di un lavoro delicato anche in considerazione dell'elevato numero di reperti che ora, con il nulla osta della procura di Trento che coordina le indagini, possono essere sepolti.

Alcuni familiari hanno anche potuto ricevere materiali e attrezzature appartenuti ai propri cari e recuperati dalle squadre di soccorso durante le ricerche.

comments powered by Disqus