Russia / Guerra

Morto un altro manager di Gazprom, misteriosamente caduto dalla scogliera: è il settimo in due mesi

Krukowski dirigeva il resort del colosso energetico nella città turistica di Sochi: si parla di incidente ma si sospetta anche in questo caso l'omicidio

ROMA. Andrei Krukowski, direttore del resort sciistico del gigante russo Gazprom, è morto "cadendo da una scogliera" nella città turistica Sochi.

Lo rendono noto i media internazionali sottolineando che l'episodio è stato considerato un incidente ma ricordando - scrive il sito polacco Onet - che diversi manager legati a Gazprom o al Cremlino sono tragicamente morti negli ultimi tempi.

Le circostanze dell'incidente sono al vaglio degli inquirenti, proseguono i media.

Che siano incidenti, suicidi o - come ritengono molti - omicidi, colpisce la serie di decessi di top manager russi del mondo del gas e dell'energia, tutto da quando è parttita l'invasione dell'Ucraina.

Secondo la Cnn, infatti, già a fine aprile erano almeno sei gli uomini d'affari russi morti per apparente suicidio negli ultimi tre mesi, alcuni dei quali con le loro famiglie.

Ora, dunque, diventano almeno sette e cinque di loro sono associati a Gazprom o a una delle società controllate dal gigante dell'energia.

comments powered by Disqus