Veneto / La tragedia

Un bambino di sei anni muore dopo una crisi respiratoria, era positivo al covid

Il piccolo era risultato contagiato il 27 aprile, quando era stato sottoposto a un test per il nuovo coronavirus: questa mattina presto, 30 aprile, la corsa in ospedale ma per il bimbo non c'era più niente da fare

PADOVA

PADOVA. Un bambino originario di Codevigo (Padova) è giunto nelle prime ore di questa mattina, già senza vita, al pronto soccorso Pediatrico dell'Azienda Ospedale Università di Padova.

Dal 27 aprile, secondo i primi accertamenti, era risultato positivo al Sars-CoV2, a seguito di un tampone effettuato a Chioggia.

Il decesso è sopraggiunto mentre veniva stato trasportato dall'ambulanza verso la struttura padovana per una grave crisi respiratoria.

Il decesso è sopraggiunto mentre il piccolo paziente di 6 anni veniva stato trasportato dall'ambulanza del Suem 118 di Piove di Sacco - in codice rosso - verso la struttura padovana, dove è giunto alle 5.50 di stamane.

La chiamata di soccorso è arrivata alla centrale operativa provinciale del 118 veneziano: raggiunta l'abitazione i sanitari hanno trovato il bambino senza conoscenza a seguito di una severa crisi respiratoria.

È stato richiesto un approfondito riscontro diagnostico per accertare le cause della morte.

 

 

comments powered by Disqus