Spazio / Lancio

Samantha è sulla stazione spaziale, ci resterà cinque mesi

La navetta Crew Dragon ha attraccato al modulo dell’Iss, dove ci sono sette astronauti: inizia la missione Minerva

WASHINGTON. E' stato aperto il portello che separa la capsula Crew Dragon Freedom dalla Stazione Spaziale Internazionale (Iss) e l'equipaggio della missione Crew-4, con l'astronauta Samantha Cristoforetti dell'Agenzia Spaziale Europea (Esa), è a bordo.

L’aggancio al nodo Harmony della Stazione Spaziale è avvenuto dopo un viaggio di 15 ore e 45 minuti, dopo il lancio avvenuto alle 9,52 del 27 aprile dal Kennedy Space Center a Cape Canaveral.

Cristoforetti inizia così la sua seconda missione, Minerva, che durerà cinque mesi. Con lei i suoi colleghi della Nasa Kjell Lindgren, Bob Hines e Jessica Watkins.

Ad accoglierli i sette membri dell'equipaggio della Stazione Spaziale, con Raya Chali, Thomas Mashbirn e Kayla Barrow, tutti della Nasa, Oleg Artemyev, Denis Matveyev e Sergei Korsakov, dell'agenzia spaziale russa Roscosmos, e il tedesco Mathias Maurer, dell'Esa.

Abbracci e grandi sorrisi: l’arrivo di AstroSamantha sulla Stazione spaziale internazionale

È stato aperto il portello che separa la capsula Crew Dragon Freedom dalla Stazione Spaziale Internazionale (Iss) e l'equipaggio della missione Crew-4, con l'astronauta Samantha Cristoforetti dell'Agenzia Spaziale Europea (Esa), è a bordo.

comments powered by Disqus