Padova / La tragedia

Un’auto travolge una carrozzina a Padova sulle strisce, morto un neonato

Secondo una prima ricostruzione, intorno alle ore 15.30 la donna stava attraversando la strada, quando un'automobile non l'ha vista e ha centrato la carrozzina con il piccolo, trascinandolo per diversi metri

PADOVA. Un bimbo di pochi mesi è morto oggi in seguito a un investimento sulle strisce pedonali della madre, avvenuto in via del Plebiscito a Padova. Secondo una prima ricostruzione, intorno alle ore 15.30 la donna stava attraversando la strada, quando un'automobile non l'ha vista e ha centrato la carrozzina con il piccolo, trascinandolo per diversi metri.
 

Sul posto il Suem 118: i sanitari hanno tentato la rianimazione, quindi hanno portato il bambino in ospedale, ma i medici non sono stati in grado di salvarlo. La mamma è sotto choc, ricoverata in ospedale non ha riportato ferite gravi. Sulla dinamica sta indagando la Polizia locale.
 

L'incidente è avvenuto all'altezza di una rotatoria lungo via Plebiscito. La vettura era condotta da un cittadino marocchino, di 46 anni; non stava viaggiando ad alta velocità ma aveva superato un'altra vettura che aveva lasciato passare la mamma con la carrozzina, e l'ha travolta. La donna è una cittadina di origine straniera, di 34 anni, residente poco lontano. Stava andando a prendere un altro suo figlio alla scuola materna.

comments powered by Disqus