La tragedia / Il processo

Incidente nautico sul Garda: alla famiglia di Greta due milioni e mezzo di risarcimento dall’assicurazione dei tedeschi

Un milione e mezzo sono andati invece alla famiglia di Umberto Garzarella. Il Comune di Saló e la Comunità Montana del Garda si sono costituiti parte civile

LO SCHIANTO Le immagini del tragico scontro sul lago
LA DIFESA Il turista tedesco al giudice: “Non mi sono accorto di nulla”
LA VIDEOSCHEDA Così si è arrivati all'arresto del manager tedesco
IL CASO Tragedia sul Garda, video con alla guida il turista che ha rifiutato l'alcoltest
FERMATO Arrestato il conducente del motoscafo
LE IMMAGINI La tragedia sul lago di Garda a Salò

BRESCIA. L'assicurazione dei due tedeschi che lo scorso 19 giugno nelle acque del lago di Garda hanno travolto il gozzo sul quale erano fermi Umberto Garzarella e Greta Nedrotti, hanno risarcito anche la famiglia della ragazza, dopo averlo fatto con quello di Garzarella. Il risarcimento per i familiari di Greta si aggira attorno ai 2 milioni e mezzo di euro, mentre per la famiglia Garzarella era stato attorno al milione e 300mila euro.

La famiglia Nedrotti dovrebbe a questo punto ritirare la costituzione di parte civile nel processo che inizia questa mattina a Brescia per Patrick Kassen e Christian Teismann, accusati di omicidio colposo, naufragio e omissione di soccorso.

Per la prima udienza del processo, partito oggi, è presente un solo imputato, Patrick Kassen, 52 anni. Kassen è ancora ai domiciliari dopo essersi assunto la responsabilità della guida al momento del tremendo impatto tra il Riva dei tedeschi e il gozzo dei giovani bresciani.

Barca travolta dal motoscafo, due morti sul lago di Garda

L'incidente mortale è avvenuto nella notte tra sabato 19 giugno e domenica. Domenica mattina è stato trovato senza vita un uomo, nel pomeriggio della stessa giornata il cadavere di una donna

Il Comune di Saló e la Comunità Montana del Garda si sono costituiti parte civile nel processo nei confronti dei due tedeschi che lo scorso 19 giugno nelle acque del lago di Garda hanno provocato con la loro barca un incidente in cui sono morti i giovani Umberto Garzarella e Greta Nedrotti.

La tragedia di Salò: dalla notte maledetta all’arresto del manager tedesco

Per la tragedia di Salò la svolta è arrivata lunedì 5 luglio, con l’arresto di Patrick Kasser, il manager tedesco che era alla guida del motoscafo che ha investito e ucciso Umberto Garzarella, 37enne caldaista di Salò, e Greta Nedrotti, 25 anni, studentessa universitaria di Toscolano Maderno. Kasser si è consegnato alle autorità italiane al Brennero. Ecco tutte le tappe della vicenda.

Dopo il risarcimento la famiglia Trotti ha ritirato la costituzione di parte civile. I genitori di Greta sono in aula con un mazzo di rose bianche in ricordo della figlia. In aula ci sono decine di amici delle giovani vittime.

comments powered by Disqus