Politica / M5s

Grillo: serve reddito universale o anche in Italia Squid Game

Per il fondatore del M5s il reddito di base universale è l'unica soluzione per avere equità, benessere e libertà.

TRENTO. "Con l'aumentare delle disparità di reddito e dell'ascesa tecnologica, che continua a spazzare via posti di lavoro, e con i danni reali e silenziosi che la Pandemia ha portato con sé, cosa ci sarà per i nostri giovani affamati di futuro? Il Reddito di base universale è l'unica soluzione per avere equità, benessere e libertà.

Dobbiamo affrontare questo tema subito, l'Italia non è immune dal fattore 1%=50%, ci siamo molto vicino, con il patrimonio del 5% più ricco degli italiani che è superiore a tutta la ricchezza detenuta dall'80% più povero.

Per farvi capire meglio, nel dettaglio: i 3 uomini più ricchi d'Italia posseggono il totale delle ricchezze dei 6 milioni di italiani più poveri! Possiamo riscrivere un nuovo sistema economico, che non funzioni solo per i ricchi e i potenti, ma per tutti. O mettiamo in campo il Reddito Universale o inauguriamo gli Italian Squid Game. Se vinci puoi continuare a vivere".

Lo scrive sul suo blog il Beppe Grillo, fondatore del M5s parlano del reddito universale e facendo un paragone con la serie tv sudcoreana Squid Game "Per chi non la conoscesse - scrive ancora il comico - la serie racconta la storia di cittadini indebitati disposti a fare qualsiasi cosa per soldi, incluso mettere a rischio la propria vita".

comments powered by Disqus