Politiche / Il voto

Amministrative, tutto facile per il centrosinistra a Milano: per gli exit poll Sala sindaco al primo turno

A Roma c’è un testa a testa tra Michetti e Gualtieri a Roma. Il candidato del centrosinistra passa al primo turno Milano, Napoli e Bologna. A Torino avanti Lorusso, sempre del centrosinistra

ROMA. Amministrative, secondo gli exit poll il centrosinistra vince al primo turno a Milano, Napoli e Bologna. A Roma c’è un testa a testa Michetti-Gualtieri a Roma, al centrosinistra al primo turno Milano, Napoli e Bologna. A Torino avanti Lorusso.

Le votazioni sono fine alle 15. Oltre che per la scelta dei sindaci di 1.192 Comuni, si è votato per le regionali in Calabria e le suppletive della Camera nei collegi di Siena e Roma-Primavalle. Le proiezioni arriveranno nel tardo pomeriggio e per i risultati ufficiali bisognerà attendere almeno fino a domani.

ROMA

In base al primo Intention Tecné per Mediaset, alle comunali a Roma il candidato Enrico Michetti (centrodestra) raggiunge una forchetta del 27-31% con Roberto Gualtieri (centrosinistra) sempre a 27-31%. Seguono Carlo Calenda (17-21%) e Virginia Raggi (16-20%).

In base al primo Instant Quorum/youTrend per SkyTg24, alle comunali a Roma il candidato Roberto Gualtieri (centrosinistra) raggiunge una forchetta del 26-30%. seguito da Enrico Michetti (centrodestra) con il 24-28%. Seguono Carlo Calenda (Civiche) e Virginia Raggi (M5s), entrambi con il 18-22%.

MILANO

In base al primo Instant Quorum/youTrend per SkyTg24, alle comunali a Milano il candidato Giuseppe Sala (centrosinistra) raggiunge una forchetta del 51-55%. seguito da Luca Bernardo (centrodestra) con il 32-36%. Gianluigi Paragone (civiche) è al 3-7% e Layla Pavone (cinquestelle) è al 2-6%.

In base al primo Exit poll del consorzio Opinio Italia per la Rai, alle comunali a Milano il candidato Giuseppe Sala (centrosinistra) raggiunge una forchetta del 54-58%. seguito da Luca Bernardo (centrodestra.) con il 32-36%. Seguono Layla Pavone e Gianluigi Paragone, entrambi con una forchetta del 2-4%. 

NAPOLI

In base al primo Intention Tecné per Mediaset, alle comunali a Napoli il candidato Gaetano Manfredi (centrodestra e M5s) raggiunge una forchetta del 57-62 con Catello Maresca 19-23 e Antonio Bassolino 9-13.

TORINO

In base al primo Instant Quorum/youTrend per SkyTg24, alle comunali a Torino il candidato Stefano Lo Russo (centrosinistra) raggiunge una forchetta del 43-47%. seguito da Paolo Damilano (centrodestra) con il 38-42%. Valentina Stanga (Cinquestelle) è al 6-10%. 

In base al primo Exit poll del consorzio Opinio Italia per la Rai, alle comunali a Torino il candidato Stefano Lo Russo (centrosinistra) raggiunge una forchetta del 44-48%. seguito da Paolo Damilano (centrodestra) con il 36,5-40,5%. Seguono Valentina Sganga (7-9%) e Angelo D'Orsi (1,5-3,5%).

comments powered by Disqus