Roma / Il giornalista

Enrico Varriale nei guai per stalking. Ma lui: «Accuse false, ho fiducia nella giustizia»

Il giornalista sportivo e conduttore Rai è comparso davanti al giudice per un interrogatorio. Emesso un divieto di avvicinamento

ROMA. Il giornalista sportivo Enrico Varriale risulta indagato per stalking nei confronti della sua ex compagna dalla procura di Roma. Il gip Monica Ciancio ha disposto nei confronti del giornalista Rai e conduttore la misura cautelare del «divieto di avvicinamento a meno di 300 metri dai luoghi frequentati dalla persona offesa» e di «non comunicare con lei neppure per interposta persona».

Ma lui non ci sta e parla di «false accuse»

«Oggi ho potuto chiarire la mia posizione nell'interrogatorio con il giudice Monica Ciancio. Sono sicuro che le false accuse che mi sono state mosse troveranno smentita nei fatti che ho potuto illustrare e ho fiducia nella giustizia che farà il suo corso spero nei tempi più brevi possibili», dice in una nota Varriale, al termine dell'interrogatorio svolto davanti al gip di Roma.

Nei suoi confronti il giudice ha disposto, come detto, la misura del divieto di avvicinamento nei luoghi frequentati dalla persona offesa. «Sono commosso dalla vicinanza e dalla solidarietà che ho ricevuto da molti - aggiunge -, non era scontato alla luce del modo in cui è stata presentata mediaticamente una vicenda triste e personale. Evidentemente i tanti che mi conoscono da anni sanno che non posso essere quel tipo di uomo, ringrazio tutti per il sostegno che mi stanno dando».

La relazione tra il giornalista e la ex compagna andava avanti da circa un anno e si sarebbe interrotta nel mese di luglio. Dopo la separazione sarebbero nate forti tensioni e la donna ha denunciato di essere stata anche aggredita fisicamente «durante un alterco per motivi di gelosia». Nel provvedimento emesso dal gip si fa riferimento a «condotte reiterate» di molesta e minacce che avrebbero provocato nella vittima «un grave stato d'ansia e paura».

comments powered by Disqus