Ricerca / Il divo

L'ultima di DiCaprio: investe in una start up per la carne sintetica

La superstar di Hollywood entrerà anche nel consiglio di amministrazione: "Uno dei modi più efficaci per combattere la crisi climatica è trasformare il nostro sistema alimentare"

TEL AVIV. L'attore superstar Leonardo DiCaprio ha di recente investito una somma non precisata nella start up israeliana Aleph Farms che sta lavorando alla produzione di carne di sintesi ricavata da cellule bovine modificate, alternativa a quella animale.

La sua prima bistecca di questo tipo è del 2018.

Lo riferiscono i media secondo cui l'attore - che è anche un convinto ambientalista - ha contribuito nel round di finanziamenti per 105 milioni di dollari avviato da Aleph Farms da luglio scorso.

La star del cinema è sceso in campo a sostegno anche della startup olandese di carne alternativa Mosa Meat che è al lavoro sulla stessa produzione dal 2013.

Secondo le stesse fonti, DiCaprio dovrebbe diventare consigliere di entrambe le start up.

"Uno dei modi più efficaci per combattere la crisi climatica è trasformare il nostro sistema alimentare. Mosa Meat e Aleph Farms offrono nuovi modi per soddisfare la domanda mondiale di carne bovina, risolvendo alcuni dei problemi più pressanti dell'attuale produzione industriale di carne. Sono molto lieto di unirmi a loro come consulente e investitore, mentre si preparano a far scoprire la carne bovina coltivata ai consumatori" ha commentato l'attore.

comments powered by Disqus