Veneto / Femminicidio

Vicenza, uccide la ex moglie sparandole nel parcheggio: ricercato un 61enne

La vittima è una operaia nigeriana di trent'anni: l'ex marito, un italiano disoccupato, non accettatava la separazione

VICENZA. I carabinieri, con giubbotti antiproiettile, in questi minuti sono sotto la casa dell'ex marito della donna nigeriana assassinata stamane a Noventa Vicentina, perché ritengono che dopo la fuga il killer si sia rifugiato qui, o possa trovarsi in zona.

Sono fasi di grande tensione, perchè l'uomo, Pierangelo Pellizzari, 61 anni, originario della zona, disoccupato, è quasi certamente armato e quindi pericoloso.

La donna, trentenne di origini nigeriane,  è stata uccisa stamane a colpi d'arma da fuoco mentre arrivava al lavoro: il marito l'ha attesa nel parcheggio dell'azienda e quando lei è scesa dalla macchine ha esploso quattro colpi d'arma da fuoco.

oventa Vicentina. Autore del delitto un uomo , italiano., con il quale la vittima, di origini straniere, si trovava nel parcheggio di un'azienda.

Dopo averla uccisa, l'uomo è fuggito in auto facendo perdere le tracce, ed è attualmente ricercato in tutta la provincia vicentina e lungo la rete autostradale.

Secondo le prime ipotesi, la giovane aveva lasciato l'uomo anche per dissapori sull'intenzione di lei di far arrivare in Italia una figlia rimasta in Africa quando la madre era emigrata: l'ex marito si sarebbe opposto a questo progetto.

L'ennesimo caso di femminicidio per mano di un uomo che non accetta le decisioni di una donna.

comments powered by Disqus