Covid / Il premier

Draghi: "Sì all’obbligo vaccinale e il green pass sarà esteso. Violenza no vax odiosa"

Il presidente del Consiglio ha annunciato oggi, nel corso di una conferenza stampa organizzata prima di volare in Francia per incontrare Macron, che ci sarà anche la terza dose

IL CASO Mensa negata ai poliziotti di Trento senza green pass

ROMA. Conferenza stampa di Mario Draghi dopo il Consiglio dei ministri. Il Covid è stato il primo tema affrontato ed è stato assicurato che "il Green pass sarà esteso". "Ribadisco l'invito a vaccinarsi, un atto verso se stessi e gli altri", ha detto in apertura il presidente del Consiglio.

"La campagna vaccinale procede spedita. Verso la fine di settembre sarà vaccinata l'80% della popolazione. Sono fiducioso sull'obiettivo che raggiungeremo a fine settembre. Oggi siamo al 70% dei vaccinati".

Draghi: «Dai no vax violenza odiosa e vigliacca»

Il presidente del consiglio, Mario Draghi, ha rinnovato l’invito a vaccinarsi, ha condannato la violenza no vax e ha assicurato: pronti per la riapertura della scuola.

Draghi ha evidenziato che "la campagna vaccinale è stata abbracciata con grande entusiasmo dai giovani". Rispondendo a una domanda il presidente del Consiglio ha detto "sì" a obbligo vaccinale e terza dose.

"Voglio esprimere solidarietà piena - ha sottolineato poi - a tutti coloro che sono stati oggetto di violenza da parte dei no vax, una violenza particolarmente odiosa e vigliacca quando fatta nei confronti di chi fa formazione e di chi è in prima linea a combattere la pandemia".

comments powered by Disqus