Politica / Salute

Silvio Berlusconi ancora in ospedale: terzo ricovero per le complicanze del Covid

Da ieri al San Raffaele, il suo staff: in corsia per una «valutazione approfondita», ma in Forza Italia è bagarre sulle nomine e la possibile successione

MILANO. Silvio Berlusconi è ricoverato, a quanto si apprende, all'ospedale San Raffaele di Milano da ieri pomeriggio per controlli post Covid.
Il leader di Forza Italia era stato ricoverato dal 6 aprile al 1 maggio e poi era tornato ancora nell'ospedale milanese a metà maggio per ulteriori controlli dovuti principalmente agli strascichi lasciati dal Covid, contratto lo scorso anno.

Lo staff di Silvio Berlusconi fa sapere che «il ricovero si è reso necessario per una valutazione clinica approfondita».

Il ricovero però manda in fibrillazione la politica, e soprattutto Forza Italia.

"Non mi sorprende che il Presidente Berlusconi abbia cercato di incoronare l'ottimo Presidente del CONI Malagò, sul trono più alto - dopo il suo, di Forza Italia. Malagò è un vincente, un uomo di sport, un imprenditore , l'immagine calzante per quella che era la mia Forza Italia E non mi sorprende nemmeno che il Presidente del Coni abbia declinato l'offerta.Dopo essermi sgolata per anni rimanendo afona, è un buon segno che il Presidente abbia preso coscienza dello sfacelo prodotto da alcuni suoi massimi dirigenti che come punta dell'iceberg, hanno portato alla fuoriuscita di circa 53 parlamentari da inizio legislatura senza fare autocritica". Lo afferma Michaela Biancofiore, parlamentare CI.

"Berlusconi intuisce bene - scrive Biancofiore - che se non porta immediato rimedio a questa parabola, la diaspora dopo le amministrative di ottobre, poco prima dell'elezione del Presidente della Repubblica, sarà irrefrenabile. Non ho mai condiviso l'incessante ricerca del Presidente di un papa straniero avendo ottimi dirigenti all'interno di Forza Italia mai valorizzati, ma curiosamente questa volta lo aveva trovato proprio lui : il sindaco di Venezia Brugnaro. Come nel gioco dell'oca, Berlusconi torni alla casella che la sua intelligenza gli suggerisce . Brugnaro è un imprenditore, un uomo di sport, empatico, simpatico e vincente. La naturale continuazione. Auguri di pronta guarigione al Presidente Berlusconi , ricoverato in queste ore per accertamenti".

comments powered by Disqus