Afghanistan / L’attentato

Kabul, esplosioni all’aeroporto: “Attacco suicida, almeno 50 feriti e 13 morti tra cui bambini”

Il presidente americano Joe Biden è stato informato e viene in questi momenti aggiornato sugli sviluppi dai vertici della sicurezza nazionale

AFGHANISTAN La videoscheda

KABUL. Una o due esplosioni sono avvenute nei pressi dell'aeroporto di Kabul ed sono state seguite da colpi d'arma da fuoco. Il presidente americano Joe Biden è stato informato e viene in questi momenti aggiornato sugli sviluppi dai vertici della sicurezza nazionale. Sarebbero almeno 13 le vittime dell'attacco. Tra questi ci sarebbero dei bambini.

Attentato kamikaze all’aeroporto di Kabul: le prime immagini dei soccorsi

Da Kabul, le prime drammatiche immagini dei soccorsi dopo l’attentato kamikaze all’aeroporto della capitale afghana, che ha fatto molti morti.

Lo riporta l'agenzia Reuters che cita un portavoce dei talebani secondo il quale ci sarebbero dei feriti nelle loro file. Tra i feriti tra cui anche dei militari americani, dei marines.

Caos e disperazione a Kabul dopo l’attentato kamikaze

Scene di caos e disperazione a Kabul dopo il doppio attentato suicida all’aeroporto che ha provocato almeno venti morti.

Nessun militare tedesco sarebbe rimasto ferito nell'attentato a Kabul. Lo scrive la Bild on line secondo cui "tre componenti della marina Usa e diversi soldati britannici sarebbero invece rimasti feriti.

A Kabul torna a sventolare la bandiera dell’Emirato Islamico di Afghanistan: storia di una guerra senza fine

A vent’anni dall’invasione dell’Afghanistan, a Kabul torna a sventolare la bandiera dell’Emirato islamico. Dall’invasione dell’Armata Rossa all’11 settembre, da Enduring Feeedom al ritiro americano: tutte le tappe di un paese martoriato dalla guerra.

Il ministero della Difesa turco, citato dalla Reuters, dice che all'aeroporto di Kabul ci sono state due esplosioni, aggiungendo che non ci sono stati feriti nel contingente turco impegnato allo scalo. La doppia esplosione è stata confermata anche da fonti britanniche citate dal Guardian. Fox News, citando fonti di Capitol Hill, conferma una seconda esplosione a Kabul e parla di "attacco complesso".

 

comments powered by Disqus