Femminicidio / In Sicilia

Un altro femminicidio: ragazza di 26 anni uccisa in strada dall’ex fidanzato

Vanessa Zappalà stava passeggiando con degli amici sul lungomare di Acitrezza quando l’ex l’ha affrontata sparando con una pistola. Poi è fuggito

ACITREZZA. Ancora un femminicidio, ancora una giovane vita strappata. Una ragazza di 26 anni, Vanessa Zappalà, è stata uccisa con diversi colpi di arma da fuoco la notte scorsa mentre passeggiava in compagnia di amici sul lungomare di Acitrezza, frazione marinara di Aci Castello, nel Catanese.

A sparare, secondo le testimonianze raccolte dai Carabinieri, sarebbe stato l'ex fidanzato della vittima, che è attivamente ricercato da militari dell'Arma.

L’uomo era stato denunciato per stalking. Per quel reato la Procura di Catania aveva chiesto e ottenuto dal Gip che fosse posto agli arresti domiciliari. Attualmente era sottoposto al divieto di avvicinamento.

«Non puoi mostrare il mare che hai dentro a chi non sa nuotare». E' l'ultimo post pubblicato da Vanessa Zappalà, il 19 luglio scorso, sul proprio profilo Facebook, in cui si definiva single. Diplomata all'istituto tecnico economico Enrico De Nicola di San Giovanni la Punta, viveva con la famiglia a Trecastagni.

comments powered by Disqus