Italia / L'allarme

Tre femminicidi in 24 ore a Brescia, Grosseto e Vigevano

In un caso il marito avrebbe strangolato la moglie e poi si sarebbe impiccato: la coppia aveva tre figli

ROMA. Un uomo di 56 anni e una donna di 57, entrambi di origini straniere, sposati, sono stati trovati senza vita nella loro abitazione a Cazzago San Martino nel Bresciano.

Secondo una prima ricostruzione, si tratterebbe di un omicidio-suicidio.

Sul posto una lettera in cui vengono spiegate le ragioni del gesto. L'uomo avrebbe strangolato la moglie e poi si sarebbe impiccato. La coppia aveva tre figli.

Un uomo è stato arrestato per l'omicidio della compagna a Monterotondo Marittimo (Grosseto).

Ad allertare le forze dell'ordine è stato l'uomo stesso, che intorno a mezzanotte ha telefonato ai carabinieri confessando l'omicidio appena commesso. I militari lo hanno localizzato e poi trovato in lacrime e con i vestiti sporchi di sangue davanti all'auto con all'interno il corpo della donna che aveva una ferita di coltello alla gola. 

Ieri un altro caso di femminicidio a Vigevano (Pavia).

Un uomo ha ucciso a coltellate la donna con cui conviveva da appena un paio di settimane e poi ne ha tenuto in casa il cadavere per più di 24 ore, finché alle 17 di eri pomeriggio non è andato al commissariato di polizia per costituirsi. La vittima è Marylin Pera, 39 anni. L'uomo, Marco De Frenza, 59 anni, è in stato di fermo con l'accusa di omicidio volontario.

Secondo una prima ricostruzione degli inquirenti, il delitto sarebbe avvenuto al culmine di un litigio causato dal fatto che la donna, con cui aveva intrapreso una relazione da due settimane appena, voleva andarsene per tornare dall'ex marito, dal quale era separata, per il timore di perdere l'affidamento del figlio ancora piccolo, in questi giorni con il padre, e di non poterlo più vedere.

comments powered by Disqus