Il dramma / Nel Pavese

Spara e uccide un uomo durante una lite: arrestato l’assessore (leghista) alla sicurezza del Comune di Voghera

Massimo Adriatici, avvocato, ha esploso un colpo di pistola al termine di una lite avvenuta davanti a un bar. La vittima è un uomo di origini marocchine

VOGHERA. Un uomo di nazionalità straniera, le cui generalità non sono ancora state rese note, è morto nella notte all'ospedale di Voghera (Pavia) dopo essere stato colpito da un colpo di pistola esploso da un uomo con cui aveva avuto una lite. Il fatto è avvenuto in piazza Meardi.

Sul posto sono subito intervenuti gli operatori del 118 che hanno trasportato in ambulanza il ferito al pronto soccorso del locale ospedale. Inizialmente le condizioni dell'uomo non sembravano gravi, poi si sono aggravate sino al decesso.

A sparare il colpo mortale è stato Massimo Adriatici, avvocato, assessore alla sicurezza del Comune di Voghera. Adriatici è stato posto agli arresti domiciliari. Sul fatto stanno indagando i carabinieri.

Dai primi accertamenti condotti dai militari dell’Arma, sembra che driatici abbia esploso un colpo di pistola verso l'uomo di origini marocchine dopo una lite tra i due, avvenuta davanti a un bar.

Da quanto si è appreso Adriatici deteneva regolarmente la pistola con cui ha sparato.

L'avvocato è assessore alla sicurezza nella giunta di centrodestra guidata dal sindaco Paola Garlaschelli.

LA DIFESA DI SALVINI. "Altro che far west a Voghera si fa strada l'ipotesi della legittima difesa". Così il leader della Lega, Matteo Salvini, commenta in un video sulle sue pagine social quanto avvenuto a Voghera, in provincia di Pavia, dove un assessore leghista ha sparato e ucciso un uomo.

comments powered by Disqus