Politica / Partecipate

A22, Tonini cita un passaggio della Corte dei Conti: «censurabile» la mancata applicazione della legge Madia

Il consigliere del PD da mesi attende la risposta a una interrogazione in merito: «Adesso spero che mi rispondano subito, nella seduta di domani»

TRENTO. "Il procuratore presso la sezione di Trento della Corte dei Conti Marcovalerio Pozzato ha definito di particolare censurabilità, la mancata applicazione della legge Madia alla società Autobrennero, tanto più alla luce dei richiami attuati anche sul piano politico, laddove consiglieri regionali hanno posto l'accento sulla tematica, senza che siano stati offerti riscontri tesi a delineare un quadro di certa attuazione dei necessari interventi". Lo riferisce una nota il consigliere regionale Giorgio Tonini (Pd del Trentino), riportando parte della "Memoria conclusionale" sul Rendiconto della Regione per il 2020, in cui si evidenzia come l'omessa applicazione del "deficit spending" previsto comporti "costanti esborsi indebiti".

"È significativo e importante quanto osservato dal procuratore Pozzato. C'è da augurarsi che la Giunta regionale ora si decida a rispondere alla mia interrogazione. Mi aspetto una risposta precisa nella seduta del Consiglio provinciale convocata domani", ha precisato Tonini. 

comments powered by Disqus