Fauna / La polemica

Orsi, l’Oipa bacchetta Fugatti che è andato da Lamorgese: «La smetta di agire da solo, a colpi di ordinanze di cattura e abbattimento»

L’associazione animalista attacca il presidente: «difenda i grandi carnivori, e non solo le categorie economiche che si dicono danneggiate»
IL FATTO Fugatti a Roma dalla ministra Lamorgese

TRENTO. "Auspichiamo che il ministro dell'Interno, Luciana Lamorgese, che ha incontrato a Roma il presidente della Provincia di Trento Maurizio Fugatti, difenda fattivamente gli orsi e i lupi e non solo le categorie che affermano di essere danneggiate dalla loro presenza, come sinora ha fatto la Provincia di Trento". Così in una nota l'Oipa.

"È ora che Fugatti la smetta di pretendere di gestire orsi e lupi in solitudine, a colpi di ordinanze di cattura e persino di abbattimento", commenta il presidente dell'Oipa, Massimo Comparotto. "Da sempre - aggiunge - auspichiamo che la sicurezza del territorio non sia a scapito della libertà, del benessere e della vita stessa degli animali che abitano i boschi e le foreste del Trentino". 

comments powered by Disqus