Salute / La sfida

Vaccinarsi nel weekend: sabato e domenica aprono due «hub» a Pinzolo e in Fassa, ecco come prenotarsi

Sono i punti vaccinali della Federazione delle Cooperative: dalle ore 9 alle 18, sia il 26 che il 27, a disposizione della popolazione (occorre sempre prenotarsi tramite il Cup online)

TRENTO. Prosegue la campagna di vaccinazione in Trentino che ha ormai superato ampiamente le 400.000 dosi somministrate con nuovi appuntamenti.

Nel week end infatti apriranno gli hub vaccinali «privati» di Pinzolo e di Sèn Jan gestiti dalla Federazione trentina della Cooperazione, in virtù di un progetto condiviso con il Coordinamento imprenditori e con l'Azienda provinciale per i servizi sanitari.

Il punto vaccinale di Pinzolo è situato in via della Pace 10, presso la palestra delle scuole medie, mentre quello di San Giovannni di Fassa - Sèn Jan si trova presso la palestra comunale in Strada del Veisc. Un team di professionisti della Cooperazione è a supporto dell’Azienda Sanitaria locale per aumentare la copertura vaccinale trentina.
I giorni ed orari disponibili sono sabato 26 e domenica 27 giugno 2021 dalle 9 alle 18.

Le prenotazioni avvengono tramite il cup online di Apss:
https://cup.apss.tn.it/webportal/vaccinocovid/main/home

“La campagna di vaccinazione compie un nuovo passo in avanti - è il commento dell'assessore alla salute, politiche sociali, disabilità e famiglia Stefania Segnana - grazie infatti al prezioso contributo della Cooperazione, sabato e domenica saranno disponibili due nuovi punti vaccinali a supporto delle zone di montagna. Vaccinarsi è una responsabilità collettiva, è necessario per rimettere in sicurezza il nostro territorio e, in definitiva, tutti noi".
 

comments powered by Disqus