Spazio / Il caso

Gli Ufo? Non sono alieni, ma gli americani ammettono che «non sono roba nostra»

Indagine dei servizi segreti Usa su 120 incidenti o incontri ravvicinati di personale militare accaduti negli ultimi 20 anni. E a questo punto, occhi puntati sugli esperimenti ipersonici di russi (o cinesi)

WASHINGTON. Sì, è vero, i servizi segreti americani e il Pentagono hanno aperto numerose inchieste sugli Ufo. Ma la notizia è che… non sono Ufo. o meglio: non sarebbero navicelle aliene.

L'intelligence Usa «non ha trovato prove» che gli strani fenomeni aerei visti dai piloti della Marina negli ultimi anni siano astronavi di alieni, ma non è in grado di spiegare gli inusuali movimenti che hanno disorientato scienziati e militari. Lo scrive il New York Times, citando alti dirigenti dell'amministrazione informati sui risultati di un rapporto declassificato destinato al Congresso.
L'unica certezza è l'esclusione che la maggioranza dei 120 incidenti degli ultimi 20 anni sia attribuibile a tecnologie segrete americane.

Gli americani, quindi, dicono che «non è roba nostra». Ma a questo punto lo sguardo è rivolto ad esperimenti per velivoli ipersonici, e in questo momento, al mondo, gli unici in grado di sviluppare tecnologie così avanzate sarebbero i russi (in vantaggio sui cinesi). 

comments powered by Disqus