Torino / La bella notizia

L'Italia tifa Eitan: è iniziato il risveglio del bimbo di 5 anni, l’unico sopravvissuto alla strage della funivia

Il bimbo, ricoverato all'ospedale infantile di Torino, risponde alle cure e ha passato una notte tranquilla

I FATTI Cede la fune, precipita la funivia Stresa-Mottarone
LE VITTIME Ecco chi sono i 14 morti
IL VIDEO Le immagini dall'alto

TORINO. Eitan, il bimbo di cinque anni unico sopravvissuto alla strage della funivia del Mottarone è ricoverato all'ospedale infantile Regina Margherita di Torino, nel reparto di rianimazione diretta dal dottor Giorgio Ivani. "Il risveglio è partito, la risposta del bambino è positiva. Comincia a dare i primi segnali di risveglio con colpi di tosse e alcuni momenti di respiro spontaneo. Ma in termine precauzionali stiamo andando con più calma e attenzione proprio perché la situazione del bambino è critica, seppur abbiamo dei segnali positivi". Così il direttore generale della Città della Salute Giovanni La Valle, dopo che il Eitan è stato risvegliato dal coma indotto dai medici dell'ospedale Regina Margherita di Torino dov'è ricoverato.

La tragedia di Stresa: i vigili del fuoco sollevano la cabina per recuperare le vittime

La tragedia della funivia di Stresa: ecco le immagini dei soccorsi portati dalle squadre di vigili del fuoco, impegnati a sollevare e ispezionare la cabina caduta e a recuperare i corpi delle vittime.

A scuola di Eitan tutti pregano per lui.

"Siamo stravolti da quanto è successo. Abbiamo chiesto a tutti i genitori della nostra scuola di essere vicini al bimbo israeliano con la preghiera. Oggi preghiamo per lui in tutto il nostro Istituto. Chiediamo al Signore di essere vicino al piccolo Eitan, che gli dia pace, pronta guarigione e consolazione. Chiediamo che Dio gli faccia sentire il suo abbraccio, come ha fatto suo padre per proteggerlo durante questa terribile disgrazia".

Madre Paola Canziani, direttrice dell'Istituto "Maddalena di Canossa" di Pavia, esprime tutta la preoccupazione della scuola per il piccolo di 5 anni. "Frequenta, da circa un anno, la nostra scuola dell'infanzia - racconta Madre Paola -. Qualche giorno fa, insieme ai suoi compagni, ha incontrato il vescovo Corrado Sanguineti. E' un bambino pieno di entusiasmo, ha voglia di imparare e di conoscere, si vede che era seguito da una famiglia giovane e positiva".

Tragedia in Piemonte, 14 morti

E' salito a 14 il bilancio delle vittime dell'incidente alla funivia del Mottarone, a Stresa

Nella tragedia del Mottarone è stata distrutta la sua famiglia, di origini israeliane, che viveva a Pavia: sono morti il papà Amit Biran, 30 anni, la mamma Tal Peleg, 27 anni, il fratellino Tom, 2 anni, il bisnonno materno Itshak Cohen, 82 anni, e la compagna dell'uomo Barbara Koniski Cohen, 71 anni.

comments powered by Disqus