L’incidente / Autobrennero

Undici chilometri contromano, poi si schianta contro altre due auto: paura in A22

L’incredibile episodio nella tarda serata di ieri. Un uomo è entrato al casello di Verona Nord ma è andato nella direzione sbagliata: è finito all’ospedale ma non è grave, solo lievi ferite per gli altri automobilisti coinvolti

VERONA. Ha viaggiato per undici chilometri contromano in A22 nel buio della tarda serata, e solo per un miracolo lo schianto con due auto al termine della folle corse non ha avuto conseguenze mortali.

E’ accaduto ieri sera poco dopo le 22 sull’autostrada del Brennero all’altezza di Verona.

L’uomo alla guida dell’auto ha imboccato l’entrata del casello di Verona Nord in direzione sbagliata, ma non si è accorto dell’errore nè quando ha visto i cartelli di divieto nè quando ha iniziato ad incrociare le auto che venivano veloci in direzione opposta alla sua.

Fortuna ha voluto che in quel momento il traffico lungo la A22 non fosse particolarmente movimentato, anche grazie al divieto di transito per i mezzi pesanti nel weekend.

L’auto ha proseguito per oltre dieci chilometri fino all’altezza del chilometro 215 quando si è scontrato con altri due mezzi, fortunatamente non in maniera grave. Solo l’uomo alla guida dell’auto contromano è finito in ospedale, ma non è in pericolo di vita, mentre gli altri feriti sono stati medicati sul posto dal personale del 118 arrivato in massa sul luogo dell’incidente, assieme ai vigili del fuoco.

Sarà ora la polizia stradale a cercare di capire la dinamica di quanto accaduto. L’A22 è rimasta chiusa per circa un’ora per poter rimetterla in sicurezza togliendo tutti i mezzi coinvolti in questo incidente che poteva avere conseguenze ben più drammatiche.

comments powered by Disqus