Covid / La decisione

Dal primo giugno in Trentino cene al ristorante, anche al chiuso, per tutti

L’annuncio di Failoni, il provvedimento verrà approvato domani in giunta, e da domani fino a fine mese via libera nei locali per «gruppi organizzati» fino alle 23
PANDEMIA La situazione in Trentino oggi
LE FOTO Contagi e vaccini, ecco i numeri

TRENTO. L’annuncio che spinge avanti il Trentino rispetto al resto d’Italia: dal primo giugno in Trentino via libera alle cene in ristorante al chiuso di sera, per tutti. E da domani, cene al coperto - fino alle 23 - per gruppi organizzati.

Lo ha spiegato l’assessore al Turismo Roberto Failoni durante un incontro in videoconferenza, oggi, con le associazioni di categoria degli esercenti e ristoratori: «Prosegue il graduale ritorno alla normalità per il mondo della ristorazione e dei bar, un passo in avanti giustificato dal continuo miglioramento delle condizioni epidemiologiche che ci fa guardare con ottimismo al futuro.

Covid: nuovi contagi e vaccinazioni, tutti gli ultimi dati. Leggero aumento dei contagi in Alto Adige

Coronavirus: in picchiata la curva dei nuovi casi e in 6 settimane -61% ricoveri e -55% terapie intensive. Vaccini: le consegne non decollano e oltre 4,5 milioni di over 60 ancora scoperti

Nel dettaglio il provvedimento alla firma domani prevede per bar e ristoranti la possibilità di servire i clienti di soli gruppi organizzati all’interno durante la settimana, dalle ore 18.00 fino alle 23.00, ora in cui scatterà per i clienti il tempo per il rientro a casa. Nei weekend invece la somministrazione potrà essere effettuata, sempre solo per i gruppi, all’interno dalle ore 05.00 alle 23.00.

Dall’ 1 giugno la ristorazione all'interno sarà aperta a tutti i clienti, anche singoli, e dovrebbero rimanere come limiti solamente il rispetto delle distanze e del numero di 4 persone per ogni tavolo; dal 15 giugno inoltre si dovrebbe andare verso un'ulteriore liberalizzazione».

comments powered by Disqus