Enologia / Marketing

Il Trentodoc sul web: il 10 maggio «tempesta mediatica» su Facebook, Zoom, Instagram e Clubhouse

Sarà il «Trentodoc Day», ogni cantina racconterà la sua storia in video e post, e per partecipare c’è la «app» dedicata alla spumantistica del Trentino

ROMA. Brindisi il 10 maggio con il Trentodoc Day, manifestazione online organizzata dall'Istituto Trento Doc che prevede un palinsesto di incontri e approfondimenti su Zoom, Facebook, Instagram e Clubhouse. Quindici gli appuntamenti in programma, anche in lingua inglese, con il coinvolgimento diretto di 27 case spumantistiche associate. A prendervi parte esperti, giornalisti e opinion leader, oltre all'Associazione Italiana Sommelier e al Masters of Wine Institute con il compito per tutti di raccontare Trentodoc e il Trentino, "territorio particolarmente vocato alla produzione di metodo classico".

Tra i temi protagonisti della prima edizione la sostenibilità, la App Trentodoc e il turismo enogastronomico, gli affinamenti, il ruolo delle donne nella spumantistica trentina, il legame tra montagna e metodo classico e le nuove sfide di innovazione per il comparto.

L' opening di Trentodoc Day sarà alle ore 10 quando le case spumantistiche pubblicheranno in simultanea sui propri canali Facebook o Instagram un video di territorio e racconteranno in un post, una delle proprie etichette.

Trentodoc Day proseguirà tra interviste, tavole rotonde e approfondimenti. La giornata, pensata per appassionati e operatori potrà essere seguita anche con l'aiuto dell'App.

comments powered by Disqus