Esteri / La tragedia

Città Del Messico, crolla ponte della metropolitana: almeno 20 morti e 70 feriti

L'incidente al passaggio di un treno sul viadotto, sospesi temporaneamente i soccorsi per il rischio di nuovi crolli tra le macerie

CITTÀ DEL MESSICO. Sono almeno 20 i morti e 70 i feriti causati da un incidente avvenuto nella notte a Città del Messico, dove un ponte è caduto al passaggio del metrò sopraelevato: i soccorritori sono al lavoro.

Un filmato pubblicato da Milenio Tv mostra il momento del crollo con il ponte che si accascia sulle auto che stavano passando sotto. Erano le 5 del mattino, ora italiana.

I soccorritori che stanno lavorando sul luogo del crollo del ponte della metropolitana a Città del Messico si sono dovuti fermare "per il rischio di altri crolli" e hanno ripreso dopo oltre un'ora, in seguito all'arrivo di una gru.

L'annuncio della sospensione, alle 7.30 ora italiana, era stato dato dalla sindaca della metropoli, Claudia Sheinbaum, sul luogo dell'incidente.

Gli abitanti della zona avevano più volte denunciato il pericolo rappresentato dal manufatto.

"Avvieremo tutte le indagini necessarie per scoprire le cause dell'incidente", ha detto Sheinbaum.

In Pakistan invece almeno 15 passeggeri sono morti e altri 25 rimasti feriti quando un autobus per evitare un'auto è caduto in un burrone nel distretto di Attack della provincia del Punjab.

comments powered by Disqus